0824 947017
C.da San Vincenzo, 82030 San Salvatore Telesino (BN)
Lun-Ven: 8.00 - 18.00

ANTICA LATTERIA SANNITA

Antica Latteria Sannita è una moderna realtà imprenditoriale radicata nel Sannio Beneventano che lavora esclusivamente latte campano, raccolto quotidianamente nelle stalle degli allevatori conferenti.

Una parte del latte raccolto viene commercializzato come latte fresco (intero e parzialmente scremato), la crema di latte derivata dalla scrematura per la produzione del parzialmente scremato trasformata in burro e il resto in yogurt.

Gli sforzi dell’azienda, orientati a offrire alla clientela dei prodotti di elevata qualità nel pieno rispetto delle tradizioni locali, dei metodi di allevamento e delle normative vigenti in materia, hanno permesso di raggiungere un obiettivo importante: il latte Antica Latteria Sannita è il più venduto a Benevento e provincia.

Una grande soddisfazione, dunque, per un’azienda che da piccola realtà locale è riuscita in breve tempo ad affermare la presenza del proprio marchio.

GENUINITA' E QUALITA'

Da sempre il latte rappresenta uno dei prodotti di eccellenza del Sannio, una terra antica racchiusa tra le valli dei fiumi Sangro, Volturno, Biferno e Trigno. Il latte fresco distribuito con il marchio Antica Latteria Sannita è raccolto giornalmente presso le stalle degli allevamenti selezionati e dislocati su questo territorio e in altre zone della campania.

L’eccellenza del prodotto è frutto di un attento processo di controllo che ne garantisce genuinità e qualità. Si utilizza esclusivamente latte di ``Alta Qualità`` (DM 185).

I fattori principali che determinano la bontà del nostro latte sono:
- il rispetto e l’attenzione per le condizioni di vita degli animali;
- l’attenzione alla loro alimentazione: pascoli, foraggio, acqua;
- i numerosi controlli a cui vengono sottoposti;
- la lavorazione della materia prima in condizioni igieniche ottimali e la mungitura in condizioni di asepsi;
- la veloce e attenta lavorazione post mungitura: filtrazione e immediata refrigerazione, oppure trasporto allo stabilimento entro 4 ore dalla mungitura in cisterne disinfettate e sterilizzate;
- l'uscita del prodotto sul mercato poche ore dopo la produzione per garantire la massima qualità e freschezza.

Per il nostro latte possiamo parlare di vera e propria cultura locale, poiché tutte le componenti messe in campo per ottenere il prodotto finale vengono espresse ai massimi livelli.

Client 1
Client 2
Client 3
Client 4