Grande successo la partecipazione al Cibus

Si chiude con un bilancio assolutamente positivo la partecipazione al Cibus di Parma di Iaquilat, presente per tutta la durata dell’evento con uno stand espositivo al Padiglione 8 (Settore Agroalimentare).

L’edizione 2022 di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, ha superato le attese tornando a numeri pre-pandemia, nonostante l’endemia strisciante del Covid e il conflitto in Ucraina. La 21° edizione della fiera è stata una rappresentazione corale, ma non inaspettata, della vitalità del Made in Italy agroalimentare e della manifestazione fieristica che lo rappresenta da oltre quarant’anni. Gli operatori esteri, arrivati grazie al grande lavoro di ICE Agenzia, e quelli italiani hanno potuto approfondire le opportunità dei loro assortimenti scoprendo le migliaia di novità spesso legate alla tradizione dei territori.

Con il suo spazio espositivo, Iaquilat ha registrato grande affluenza e ottimi riscontri da parte di operatori nazionali e internazionali, oltre che di numerosi visitatori curiosi di conoscere da vicino i prodotti e le ultimissime novità della produzione, come ad esempio il trittico di caciottine bianca, al peperoncino e tartufata, presentato per la prima volta proprio al Cibus. Grande attenzione, ovviamente, ha ricevuto anche il Grottone, immancabile protagonista e che si conferma formaggio ormai sempre più conosciuto anche al di fuori del territorio italiano.

Il dato confermato dal Cibus 2022, quasi inaspettato, è stato, tuttavia, che la crisi degli ultimi due anni ha evidenziato la solidità delle imprese a carattere familiare del nostro Paese, che hanno continuato a lavorare e a progettare anche durante la emergenza pandemica e la crisi Ucraina senza lasciarsi scoraggiare, anzi aumentando i loro sforzi per raggiungere l’eccellenza e la sostenibilità dei loro prodotti, come si evince anche in questo video dalle parole del nostro Export Manager Gianluca Compare. Insomma una Fiera di grandi soddisfazioni per Iaquilat che ha di fatto registrato sia l’ampliamento dell’offerta dei suoi prodotti che il consolidamento del grado di conoscenza e di riconoscibilità del Brand all’estero.

 

 

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